Sportello Unico Attività Produttive "S.U.A.P." | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Sportello Unico Attività Produttive "S.U.A.P."

Dal 1° ottobre tutte le pratiche inerenti lo Sportello Unico Attività Produttive "S.U.A.P." devono essere gestite in via telematica, facendo uso della Posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale.
La Comunità Montana di Valle Camonica in convenzione con l’Unione di Comuni lombarda delle ALPI OROBIE BRESCIANE ha predisposto un apposito portale www.suap.cmvallecamonica.bs.it che consentirà di gestire tutte le pratiche Suap.
Sul portale, l'imprenditore può compilare la segnalazione, predisporre gli allegati necessari in un percorso guidato che, tramite verifica della completezza della documentazione predisposta e delle firme digitali apposte, consente di ottenere i file "formalmente corretti", da impiegare per il completamento dell'iter di presentazione.


Ad oggi non è stata ancora conclusa la fase di installazione/formazione del software che consentirà di gestire tutte le pratiche Suap sul portale ad esso dedicato della Comunità Montana di Valle Camonica; pertanto al fine di definire delle modalità operative comuni, in questa fase trasitoria, si segnala l'iter procedurale da seguire:

- accedere al Portale, autenticandosi mediante l'uso di una Carta Regionale dei Servizi o una Carta Nazionale dei Servizi con il relativo PIN;
- firmare i documenti predisposti mediante firma digitale;
- possedere una account di posta elettronica certificata (PEC) al cui indirizzo il SUAP invierà le comunicazioni successive alla presentazione dell'istanza.
- la dichiarazione deve essere inoltrata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo di posta certificata del Suap (Unione) :unione.alpiorobiebresciane@pec.regione.lombardia.it


L'Unione acquisirà la documentazione a protocollo e provvederà a trasmettere la pratica all'ufficio comunale competente il quale istruirà la pratica.  

Informazioni

Termini di conclusione:

nei 30 giorni successivi al ricevimento dell’istanza, il SUAP dell' UNIONE DELLE ALPI OROBIE BRESCIANE può chiedere al privato l’integrazione della documentazione. Scaduto tale termine, l’istanza si intende completa - Entro 60 giorni dalla presentazione dell’istanza, il SUAP adotta il provvedimento conclusivo

Modalità di avvio:

Istanza di parte